Questo libro è un testo di “poesia modulare” e rappresenta un viaggio affrontato come se l’autore seguisse le orme di un’unica poesia. Un insieme di parole per descrivere “l’emozione dell’ultima goccia che giunge trafelata allo scadere del sole”, “il soffio dell’incontenibile eco che si offre a tutti i fiori per annunciare l’arrivo dell’attesa verità” e “la grande meraviglia che invade il cuore al loro apparire”. “Se l’occhio vi lascia increduli, chiedete al cuore”. “La sua bocca è in grado di
È anche la storia di un’amicizia vissuta da atleti che condividono la stessa passione e si nutrono di quei valori che solo lo sport riesce a regalare quando non è soffocato da quegli interessi che esulano dalla specifica pratica sportiva.
La poesia del rischio che viene dal cuore non si arrende mai. Sopravvive al tempo e diventa simbolo. Un’inossidabile stella. La leggenda di Gilles Villeneuve.
I versi riportati in questo libro sono un’espressione di quel “nonsense “, quelle parole, frasi o altro, utilizzato in letteratura per dare un significato, sia pure inconscio, a un pensiero, a una consapevolezza, a una convinzione.